Rinfreschi

Generalmente si sceglie di prepararlo all'aperto, prevedendo sempre la necessità di ritirarsi al chiuso. Le caratteristiche del rinfresco sono: il tavolo del bouffet per il servizio delle vivande e l'assenza di posti assegnati. Il rinfresco può essere organizzato anche nella casa di proprietà a condizione che si abbia un grande giardino o, se si allestisce all'interno della casa, un ampio salone.
Nonostante il pasto sia consumato in piedi, l'allestimento deve risultare comunque eccellente. E' consigliabile, però, disporre alcune sedie e qualche tavolo per le persone più anziane e per coloro che non desiderano mangiare in piedi. Ben visibili dovranno essere i tavolini di servizio per appoggiare piatti e bicchieri già utilizzati.
In alcuni casi, quando alcuni degli invitati giungono da lontano o sono ospiti in albergo per l'occasione, si dovrebbe allestire un piccolo rinfresco in casa prima della cerimonia. Questo può consistere in una prima colazione a base di brioche, biscotti, spremute, caffè, ma anche sandwich e salatini.
A volte il ricevimento viene organizzato due o tre giorni prima del matrimonio in una sorta di cocktail o di una cena, magari seguiti da un ballo.
Qualche giorno prima delle nozze si può organizzare, invece, un rinfresco dedicato solo ad alcune persone di riguardo oppure a quelle persone che, non essendo state invitate nel giorno delle nozze, hanno comunque inviato un regalo. Altresì, prima o dopo il giorno del matrimonio, si può  fare una festa informale riservata esclusivamente ai giovani amici.

 

 Prenota il tuo rinfresco per cerimonie e occasioni particolari da Rosalba, per informazioni telofona al num. 0731/814810 o mandaci una e-mail a info@darosalba.com.

 home | pizzeria | pasticceria | grappe